Final Fantasy su iOS e Android con Mobius Final Fantasy

Dopo “Final Fantasy: Brave Exvius” arriva sui dispositivi mobili iOS e Android europei un nuovo videogioco gratuito Square Enix della serie “Final Fantasy”: “Mobius Final Fantasy”. In “Mobius Final Fantasy” sono Wol, un uomo colpito a amnesia che combatte per difendere il mondo di Palamecia dalle forze dell’Oscurità. “Mobius Final Fantasy” ripropone le tipiche meccaniche dei “Final Fantasy”: personalizzazione dei personaggi tramite job system, crescita con livelli, esplorazione e combattimenti tattici a turni.

“Mobius Final Fantasy” è creato con l’obiettivo, decisamente ambizioso, di garantire su dispositivi mobili un’esperienza comparabile con un “Finl Fantasy” AAA per console. È un’obiettivo che Square Enix rincorre da anni, per esempio col progetto ShinRa, e che nasce dalla transizione del mercato giapponese da console a smartphone. Per questo, “Mobius Final Fantasy” è stao creato prevalentemente da Square Enix stessa e con la collaborazione di veterani della serie, come il produttore Yoshinori Kitase e lo scrittore Kazushige Nojima.

Square Enix, sino al 31 agosto, regala ai giocatori alcuni oggetti in-game, come la spada di Tidus (“Final Fantasy 10”), la carta di Yuna e Ability e Summon Ticket. Ulteriori oggetti saranno regalati sino al 12 agosto agli utenti che accederanno quotidianamente al gioo. “Mobius Final Fantasy” necessita (attenzione) di una connessione internet per funzionare, e noto una certa instabilità nei server. Potete trovarlo qui per Android e qui per iOS.

Potrebbe piacerti anche