Halo 5 Forgia: data di uscita su PC e requisiti

In attesa che la serie di “Halo” torni su PC su Windows 10 potremo intanto giocare con la modalità Forgia di “Halo 5: Guardians”, cioè il suo editor di mappe. Come già scritto, infatti, la Forgia di “Halo 5: Guardians” arriverà su Windows come app gratuita per Windows 10 chiamata “Halo 5: Forgia”. “Halo 5: Forgia” permetterà, con supporto per mouse e tastiera a risoluzione sino a 4 K, di creare e provare (anche in compagnia, sino a 16 giocatori) mappe per “Halo 5: Guardians” da pubblicare poi su Xbox One. Quindi… sostanzialmente permetterà di giocare in multiplayer su PC alle mappe di “Halo 5: Guardians” in partite personalizzate.

“Halo 5: Forgia” sarà disponibile dall’8 settembre 2016. I giocatori avranno a disposizione l’intera libreria di mappe già create su Xbox One e potranno caricarle per modificarle e personalizzarle, o potranno iniziare a creare le loro mappe da zero. I requisiti di sistema per “Halo 5: Forge” non sono neanche particolarmente elevati. Una GeForce 650Ti con 2GB di VRAM (insieme a un intel Core i5 a 2,3 Ghz e 8GB di RAM) è il minimo richiesto, mentre è raccomandata una classica GeForce GTX 970 con 4 GB di VRAM e un Intel Core i5-3570k a 3.4GHz con 8GB di RAM.

I requisiti sono naturalmente molto più alti se vorrete far girare il gioco alla risoluzione di 4K, per cui avrete bisogno di una GeForce 980 Ti con 6 GB di VRAM e un Intel Core 17-4770k a 3,4 Ghz (o qualcosa di equivalente) con ben 16 GB di RAM. “Halo 5: Forgia” occuperà su disco ben 40 GB e per funzionare necessiterà comunque di Windows 10, come d’ora in poi rischia di accadere per tutti i videogiochi pubblicati da Microsoft su PC.

halo 5 forge pc

Potrebbe piacerti anche