Huawei G9 Plus è realtà: caratteristiche e prezzo

Come vi abbiamo anticipato ieri, Huawei G9 Plus è stato annunciato ufficialmente dalla terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone. Sappiamo adesso tutte le caratteristiche dello smartphone che va a rinnovare la famosa serie G di midrange del produttore di smartphone Android cinesi, e non tutto rispecchia le aspettative. Lo smartphone verrà immesso sul mercato in Cina ad un prezzo di listino internazionale di 362 dollari, ma andiamo subito a vedere se li vale.

Huawei G9 Plus ha uno schermo con 5,5 pollici di diagonale che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware milita un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 che gira ad una frequenza di 2 Ghz, insieme a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il teaser pubblicato ieri dalla casa produttrice raffigurava una sorta di doppia fotocamera, eppure non è stato così.

Huawei G9 Plus è dotato di una fotocamera singola da 16 Megapixel di risoluzione realizzata da Sony (modello IMX298) con sotto un lettore di impronte digitali, mentre la batteria ha una capacità di 3340 mAh. Secondo la casa produttrice si tratta di una batteria che avrà una autonomia di oltre 2 giorni ad uso moderato e un giorno e mezzo ad uso intenso. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla solita interfaccia utente della casa produttrice: EMUI, alla versione 4.1. L’unica brutta notizia è che il device non sarà nei negozi da noi ma rimarrà sugli scaffali cinesi.

via

Potrebbe piacerti anche