Huawei Honor: aggiornamenti certi per almeno 2 anni dall’uscita

La terza casa produttrice al mondo sull’intero mercato degli smartphone ha rilasciato una dichiarazione molto piacevole per chi ha intenzione di acquistare uno smartphone Huawei Honor prodotto dal suo sub brand ufficiale. La casa produttrice ha affermato che per gli smartphone di questa serie attualmente sul mercato e per quelli in arrivo, gli aggiornamenti Android sono assicurati per almeno 2 anni dall’uscita.

Per chi non avesse capito, questo sta a significare che se non passeranno almeno 2 anni dal lancio ufficiale di un dispositivo Huawei Honor, il produttore di smartphone Android cinesi non cesserà il supporto agli update: e c’è anche di più. Almeno per il primo anno a partire dall’uscita di un singolo smartphone, la casa produttrice ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento che aggiungerà nuove funzionalità almeno ogni 3 mesi. Una delle piaghe più grandi del mercato degli smartphone cinesi è legata proprio agli aggiornamenti.

Spesso ci sono infatti molti smartphone provenienti dall’Asia che nascono e muoiono con la stessa versione del sistema operativo del robottino verde. O peggio non ricevono aggiornamenti per tutta la loro esistenza, oppure ne ricevono pochissimi giusto per correzioni di bug indispensabili per l’utilizzo. Con i Huawei Honor questo non succederà ed è una grande notizia. Speriamo che in futuro ci siano sempre più case produttrici che, come Huawei, supporteranno i loro dispositivi a lungo in un mondo dove la vita media di uno smartphone arriva a malapena a 2 anni.

via

Potrebbe piacerti anche