INSIDE di Playdead arriva su PlayStation 4

Pensavo che i possessori di PlayStation 4 avrebbero dovuto aspettare molto prima di poter giocare a “INSIDE” di Playdead. Il gioco, un videogioco di piattaforme e puzzle a scorrimento orizzontale successore della loro prima opera “LIMBO”, è uscito prima su Xbox One e immediatamente dopo su PC, ma arriverà su console Sony già il 23 agosto.

La conferma, dopo le voci provocate dall’apparizione dei Trofei del gioco per PlayStation 4, arriva dall’account Twitter ufficiale di PlayStation: “Confermato: Inside arriverà su PlayStation 4 il 23 agosto”. Webtrek ha recensito la versione PC di “INSIDE” in questo articolo, e ne ha parlato sulle nostre pagine anche la sviluppatrice indipendente Sofia Abatangelo nella sua rubrica “Il mondo di Sofia”, descrivendo le cinque cose che ha amato del gioco, del suo design e della sua ambientazione.

“INSIDE” non è solo l’erede di “LIMBO”, ma anche la realizzazione di tutti gli spunti (estetici, formali e contenutistici) che in quel videogioco erano ancora immaturi e a volte solo abbozzati. In un futuro prossimo e distopico rappresentato da colori desaturati, quasi in bianco e nero, un bambino, ricercato dagli uomini mascherati che dominano la società, cerca di raggiungere un misterioso obiettivo attraversando boschi, città e profondità marine.

Potrebbe piacerti anche