Kobo Aura One ufficiale: è impermeabile e con luce automatica!

Kobo ha appena ufficializzato il suo nuovo ebook reader, probabilmente il migliore di sempre! Kobo Aura One – questo il suo nome – fa sfoggio di un display e-ink da 7.8 pollici con risoluzione 1872 x 1404 pixel, e di tutta un’altra serie di specifiche tecniche davvero molto interessanti (a tratti se vogliamo persino inusuali per un dispositivo di questo genere).

Tanto per cominciare, Kobo Aura One ha la certificazione IPX8 che lo rende impermeabile al contatto con l’acqua. Dentro di sé implementa uno spazio di memoria interna da 8GB capace di ospitare fino a 6000 ebook, e molto interessante è poi il sistema di illuminazione del display ComfortLight e la possibilità di regolare la temperatura del colore anche in maniera del tutto automatica.

Lato software, l’ebook reader di Kobo propone 11 font e 50 stili diversi applicabili in qualunque momento, e permette anche di inserire dentro file di ogni genere, dal PDF fino al MOBI passando per l’ePUB e per i fumetti CBZ e CBR. I contenuti possono essere caricati sia servendosi di un normale cavetto microUSB sia facendo uso della rete Wi-Fi.

Kobo Aura One, insomma, è completo sotto ogni punto di vista anche se servirà qualche test per confermare sul campo quelle che sulla carta sono ottime specifiche. Il dispositivo sarà in pre-vendita dalla fine di questo mese negli Stati Uniti, con un arrivo sui mercati atteso per il 6 settembre (ma non si sa ancora nulla relativamente al debutto in Europa). Il prezzo? 229 dollari!

fonte

Potrebbe piacerti anche