Kyocera DuraForce Pro: il primo smartphone con action camera

Kyocera DuraForce Pro, il primo smartphone al mondo a contenere al suo interno una action cam, è stato annunciato in via ufficiale. In pratica si comporta come una vera e propria action camera stile GoPro a tutti gli effetti, ma in aggiunta è anche uno smartphone. Sulla sua scocca posteriore presenta infatti due fotocamere. La prima è una normale fotocamera per smartphone con una risoluzione di 13 Megapixel.

L’altra fotocamera di Kyocera DuraForce Pro è invece quella che funge da action cam: può registrare i video in risoluzione Full HD e presenta un angolo di visuale di ben 135 gradi. Si tratta praticamente dell’angolo di LG G5, con la differenza che quest’ultimo lo raggiunge con l’ausilio di due fotocamere di cui una grandangolare. La videocamera vanta a livello software il supporto di diverse feature adatte alle attività outdoor e agli sport estremi: abbiamo la modalità slow motion, il time lapse, la registrazione subacquea e tanto altro.

In più Kyocera DuraForce Pro è anche uno smartphone rugged che presenta un design rinforzato e molto resistente. Passando alle caratteristiche tecniche, il display ha una diagonale di 5 pollici ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel; sopra di esso c’è una fotocamera frontale da 5 Megapixel. Nel comparto hardware c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 da 1,5 Ghz, insieme a 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. Infine la batteria è da 3240 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche