Le migliori app Android per i viaggi

Viaggiare non è solamente una cosa molto bella, ma anche molto importante nella vita di una persona. Si vive una volta sola, ed è stupido non visitare altri posti diversi da quelli in cui si è nati, rimanendo con la mente chiusa ad un solo luogo. E poi, quando si viaggia per le vacanze, si tratta di uno dei pochi momenti di vero svago della vita, specie quando ci si dedica molto al lavoro come succede per la maggior parte della gente. Il problema è che viaggiare non è affatto facile, e non lo è principalmente per due motivi. Il primo sono i soldi: viaggiare prenotando un volo, un hotel e tanti altri mezzi di trasporto o alloggi richiede una spesa spesso molto importante. Ecco perchè tutti cercano di risparmiare quando stanno per partire: a volte si può venire a spendere anche migliaia di euro.

Il secondo motivo per cui viaggiare è difficile sono proprio i luoghi che si vanno a visitare per la prima volta. Spesso tali posti non si conoscono abbastanza bene e non si sa quali servizi scegliere. Ciò sfocia non solo nella spesa di molto più denaro, ma anche in una grossa perdita di tempo nel trovare dove alloggiare e come partire, invece di godersi la vacanza e andare a visitare più posti possibile. Ma adesso abbiamo con noi i nostri fidati smartphone e tablet, con il sistema operativo del robottino verde e le app Android che sono una grandissima risorsa. Sul Play Store o altri market alternativi per Android è infatti possibile trovare tantissime applicazioni che permettono di orientarsi in modo perfetto quando si sta per intraprendere un viaggio.

Grazie alle migliori app consigliate in italiano potete scegliere il volo da prendere per partire in aereo che vi faccia risparmiare il più possibile. Effettuando il download di una semplice app gratis avrete uno strumento utile per trovare degli hotel in modo istantaneo, e potrete anche effettuare facilmente le prenotazioni. Ormai potete praticamente conoscere tutti i servizi del luogo che state per visitare solamente grazie al vostro telefono cellulare, perchè ormai il mondo gira tutto intorno a internet per quanto riguarda la convenienza, proprio come succede sui negozi online. Vi abbiamo mostrato la guida con le migliori app Android per trovare luoghi di interesse. E vi abbiamo anche mostrato le migliori app per trovare ristoranti su Android. Vi presentiamo ora una nuova guida contenente le migliori app Android per i viaggi.

Migliori app Android per viaggi: Trivago

app android

Trivago è l’app del servizio più famoso in assoluto per cercare e trovare hotel o alberghi di ogni tipo. Grazie a questa applicazione troverete dei prezzi bomba per alberghi che senza l’utilizzo dell’app costerebbero molto di più. Basta inserire la località in cui si vuole andare oppure sfruttare il modulo GPS, dopodichè inserire la data in cui si vuole soggiornare. Appariranno nei risultati di ricerca tutti gli hotel disponibili con tanto di prezzo delle stanze. Ci sono quasi un milione di hotel registrati all’interno di questa applicazione, e quindi è molto difficile che non riuscirete a trovare quello che fa per voi. E’ anche possibile salvare gli hotel tra i preferiti per andarli a consultare di nuovo in seguito. E in più per gli hotel sono presenti le importanti valutazioni e le recensioni complete degli utenti che ci sono già stati, attraverso le quali potete capire se state per scegliere un buon servizio o meno. Molto interessante è anche la possibilità di poter impostare dei filtri per trovare sempre l’albergo che più si confà alle proprie esigenze di viaggio e soggiorno.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: Trivago

Migliori app Android per viaggi: Kayak

app android

Questa applicazione, che fa parte di un altro sito davvero molto conosciuto nel settore dei viaggi, permette fare principalmente tre utili cose. Quella su cui è maggiormente specializzata è la prenotazione di voli. Grazie a questa app sarà possibile trovare sempre i voli più economici e convenienti per partire per qualsiasi parte del mondo, con tanto di prezzi e tutte le altre informazioni importanti per il viaggiatore. Secondo servizio che offre questa app Android è la possibilità di cercare hotel, proprio come la precedente app che vi abbiamo mostrato. Anche qui troverete tantissimi hotel con i prezzi corrispondenti e le valutazioni da parte degli utenti. E in più abbiamo anche un terzo servizio. Con questa app Android si possono addirittura trovare anche delle automobili da noleggiare, ovunque ci si trovi. Ed anche qui è immancabile il prezzo per il noleggio con tanto di modello della macchina.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: Kayak

Migliori app Android per viaggi: Skyscanner

app android

Skyscanner è una app Android che si focalizza principalmente sulla ricerca dei voli. E’ tra le applicazioni più fornite in assoluto che vi mostrerà nei risultati di ricerca migliaia di aerei diversi da poter prendere per le vostre vacanze e viaggi. Nonostante sia capace di trovare voli economici non prende commissioni di alcun tipo e vi permette di prenotarli al loro prezzo netto. Se cercate un volo ma è troppo caro niente paura, questa applicazione vi notificherà anche quando tale volo scenderà di prezzo in automatico. Non mancano nemmeno funzioni aggiuntive che permettono di trovare hotel, case in affitto ed anche noleggio di automobili.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: Skyscanner

Migliori app Android per viaggi: TripAdvisor

TripAdvisor è una app Android che non vi permetterà di prenotare nulla, ma è comunque una applicazione che definiamo praticamente indispensabile per chi viaggia. Si tratta di un enorme database, il più famoso in assoluto, che contiene hotel, ristoranti e quant’altro. In questo database potete trovare il più alto numero di opinioni e valutazioni a proposito dei luoghi, con tanto di foto e recensioni dettagliate. Si tratta anche di un sito che assegna premi ai vari hotel per i servizi offerti, e grazie alla sua app potrete sapere vita, morte e miracoli di hotel e ristoranti, con tanto di prezzo per il pernottamento.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: TripAdvisor

Migliori app Android per viaggi: Expedia

Expedia è un altro dei servizi di prenotazione più famosi in tutta Italia, ed all’interno della sua app Android potrete trovare molte risorse. E’ possibile prenotare velocemente gli hotel, trovandoli facilmente sulle mappe e leggendo le loro recensioni e i loro prezzi. Potete prenotare i voli degli aerei più economici che si possono trovare sul mercato, con orari e prezzi nel dettaglio. Ed è anche possibile noleggiare delle auto a piacimento. Non solo, perchè questa app Android mette a disposizione anche la prenotazioni di biglietti per partecipare a spettacoli, visite nei musei e tante altre attrazioni.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: Expedia

Migliori app Android per viaggi: Google Maps

Cosa non può mancare in un viaggio se non una app Android per la navigazione? Google Maps è la più utilizzata in assoluto, e vi permetterà di arrivare ovunque sia in macchina che a piedi, passando per i mezzi pubblici. E tutto ciò senza nemmeno sapere dove vi trovate. L’app utilizza il modulo GPS dello smartphone per fornire itinerari e percorsi completi, presenta una voce guida e da anche la possibilità di scaricare le mappe offline per poterle consultare senza la connessione ad internet. Potete trovare anche luoghi singoli come hotel e ristoranti, e visualizzare di essi foto e opinioni degli utenti.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: Google Maps

Migliori app Android per viaggi: Minube

Questa app si può descrivere alla perfezione definendola una guida turistica all’interno di uno smartphone. Essa include al suo interno molte città del mondo, e vi può guidare nel visitare tutte le più belle attrazioni di ogni città. Vi consiglia cosa dovreste assolutamente vedere, ma anche i ristoranti in cui dovreste mangiare e gli hotel che dovreste scegliere per dormire. E’ possibile anche salvare le informazioni di questa app Android per poterle consultare offline, ossia senza il bisogno di una connessione ad internet. Insomma, per qualsiasi cosa farete nel vostro viaggio turistico vi potrà far risparmiare un sacco di tempo.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questa app Android per i viaggi direttamente dal Play Store: Minube

Potrebbe piacerti anche