Le migliori app di calcolatrici Android

Grazie agli smartphone la classica calcolatrice sta andando letteralmente in pensione. E non stiamo parlando solamente delle normali calcolatrici che costano pochi euro, ma anche delle calcolatrici scientifiche che invece arrivano a costare decine di euro. Sebbene le migliori calcolatrici siano ricche di funzioni aggiuntive, i telefoni cellulari sono attualmente, grazie ai sistemi operativi Android e iOS, ancora più funzionali nel far di conto. Con gli smartphone Android ad esempio è possibile non solo fare i semplici calcoli ed avere tutte le funzioni che ha una calcolatrice scientifica.

Si può infatti anche usufruire dei grafici per verificare gli andamenti delle funzioni ad esempio, e su tanti altri argomenti si può usufruire di tante altre spiegazioni e funzionalità: cose che sulle calcolatrici non ci saranno mai. Questo è possibile grazie alle calcolatrici Android, che sono nient’altro che delle applicazioni alternative a quella preinstallata. E’ grazie a queste app Android che si possono scaricare sul Play Store che la calcolatrice diventa quasi un professore di matematica troppe le opzioni disponibili. Senza contare che sono molto più comode.

E questo non solo perchè si utilizzano con lo schermo touch screen, ma anche perchè i tasti si possono modificare a piacimento per il massimo della comodità e per farne apparire il più possibile per ogni esigenza. Se si cerca la parola calcolatrice su Google Play appaiono tantissime app tra le quali ci sono le app consigliate e le più utili secondo il pubblico ma anche tante altre applicazioni sconosciute. Ma quale sarà la migliore per Android sia per i calcoli che per le operazioni avanzate? Vi abbiamo mostrato la guida con le migliori app per sfondi e suonerie Android. E vi abbiamo poi anche mostrato le migliori app alternative per la fotocamera Android. Vi proponiamo adesso le migliori app di calcolatrici Android.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO E’ ORMAI OBSOLETO, SCOPRI ADESSO LE MIGLIORI CALCOLATRICI PER ANDROID GRATIS DEL MOMENTO [CLICCA QUI]

Google Calcolatrice

La calcolatrice di Google, preinstallata in gran parte dei dispositivi Android, merita un posto in classifica per la sua grande semplicità e comodità di utilizzo. Una utile feature di questa applicazione è il fatto che riesce a mostrare i risultati ancor prima che l’utente immetta l’operazione intera. Se scrivete adesempio 100 + 200 non solo non avrete bisogno di premere uguale, ma avrete il risultato anche prima di finire di scrivere il 200 in quanto la calcolatrice mostrerà quanto fa 100 + 2, 100 + 20 eccetera. L’interfaccia è molto semplice per i calcoli normali in quanto è in stile material design, mentre se si effettua uno swipe sulla parte destra appaiono tutte le funzioni di una scientifica. Interessante anche il fatto che i risultati delle operazioni precedenti rimangono salvati in memoria per poterle andare a rivedere. E’ supportata anche sugli smartwatch, a patto che abbiano installato il sistema operativo Android Wear. Gli utenti hanno valutato questa applicazione davvero molto bene in quanto rimasti molto soddisfatti dal suo utilizzo. Recentemente è stato aggiunto anche il supporto alla modalità multi windows che vedremo sul sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Vi lasciamo il link per scaricarla direttamente dal Play Store: Google Calcolatrice

Calcolatrice Plus

calcolatrici android

Se volete qualcosa di più avanzato e con più funzioni dovreste scaricare questa calcolatrice. Quando si esegue una semplice operazione come ad esempio la divisione, una scritta al di sopra dei numeri mostra in automatico a che percentuale del dividendo il divisore corrisponde. I calcoli effettuati in precedenza vengono anche qui salvati in memoria, anche quando si chiude l’applicazione. L’interfaccia mostra numeri grandi e ben leggibili da chiunque L’unico svantaggio è la presenza della pubblicità con dei banner sopra la calcolatrice, ma è disponibile anche una versione Pro a pagamento per eliminare tale pubblicità.

Vi lasciamo il link per scaricarla direttamente dal Play Store: Calcolatrice Plus

CALCU

calcolatrici android

Questa è una delle calcolatrici Android più all’insegna della personalizzazione, in quanto da la possibilità agli utenti di poter cambiare il tema e addirittura lo stile dei caratteri dei numeri per renderlo più leggibile o semplicemente più bello da vedere. Il fatto che sia incentrata sullo stile non vuol dire però che non sia funzionale: anche qui sono disponibili tutte le funzioni avanzate per far fungere lo smartphone come una calcolatrice scientifica. Nel caso lo spazio sullo schermo non basti è disponibile anche una modalità in orizzontale ottimizzata al meglio per non far “deformare” i tasti. Tutti i calcoli vengono salvati in memoria con data e ora in cui sono stati effettuati.

Vi lasciamo il link per scaricarla direttamente dal Play Store: CALCU

Calcolatrice ++

E’ una delle calcolatrici Android più ricche di funzioni, escono praticamente dallo schermo. Grazie ad una speciale interfaccia è possibile scegliere le feature delle calcolatrici scientifiche direttamente dai numeri dei normali calcoli per una velocità massima, e sono supportate anche le funzioni. Allo stesso tempo l’interfaccia rimane semplice e intuitiva. Grazie alla presenza di un menu aggiuntivo è poi possibile effettuare calcoli ancora più avanzati. Non manca nemmeno il supporto ai grafici. Sono disponibili 5 temi diversi ed è supportata anche la modalità orizzontale per un utilizzo più agevole su dispositivi con lo schermo ampio.

Vi lasciamo il link per scaricarla direttamente dal Play Store: Calcolatrice ++

ClevCalc

calcolatrici android

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

ClevCalc non serve solamente a fare i calcoli, in quanto possiede anche delle funzionalità molto interessanti riguardanti la vita di tutti i giorni. All’interno di questa calcolatrice Android è integrato un convertitore di valuta, un calcolatore di sconti, la visualizzazione dei fusi orari, le informazioni sul costo del carburante, un meccanismo di calcolo dei voti e tanto altro. L’interfaccia appare molto semplice, chiara e immediata ed il font è originale e facilmente leggibile. E’ disponibile anche una sezione per la salute che riesce a calcolare l’indice di massa corporea ed altri parametri relativi all’organismo.

Vi lasciamo il link per scaricarla direttamente dal Play Store: ClevCalc

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO E’ ORMAI OBSOLETO, SCOPRI ADESSO LE MIGLIORI CALCOLATRICI ANDROID GRATIS DEL MOMENTO [CLICCA QUI]

Potrebbe piacerti anche