Le migliori app SMS per Android

I messaggi di testo non si usano quasi più ormai. La maggior parte dei possessori di smartphone Android e di iPhone li ha del tutto sostituiti con le app di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram. Questo grazie alla presenza della connessione ad internet ad alta velocità 3G e 4G LTE che ormai si può tenere sempre attiva. Ma i vecchi SMS sono comunque sempre importanti da utilizzare. Capita non poco spesso che la gente tenga la connessione dati spenta per non erodere il traffico dati a causa di offerte telefoniche troppo limitate sulla scheda SIM.

Per chi utilizza i messaggi di testo sul sistema operativo del robottino verde ma è abituato anche alle migliori applicazioni per la messaggistica istantanea, potrebbero fare molto comodo le app SMS alternative. L’app per i messaggi di Android stock è infatti ridotta all’osso e non presenta tante feature aggiuntive. Funzionalità che invece grazie alle app gratis o a pagamento da scaricare sul Play Store si possono aggiungere tranquillamente. Bisogna però trovare le app davvero utili, e non quelle che riescono solamente a rallentare il telefono. Ciò perchè installare una applicazione aggiuntiva rispetto a quelle di sistema preinstallate, specialmente sugli smartphone economici e sugli smartphone cinesi a poco prezzo, potrebbe solamente causare problemi a livello software.

Ciò renderebbe inviare messaggi più lento, senza contare i crash, i consumi ed altri tipi di problemi. Con le app consigliate però si può avere una grandissima comodità, si prenda ad esempio la possibilità di unire anche gli account delle app di chat tutte nella stessa applicazione per i messaggi. Per semplificarvi la vita per quanto concerne le telefonate vi abbiamo già mostrato la guida con i migliori dialer Android per le chiamate. E con una ulteriore guida vi abbiamo mostrato come nascondere file su Android bloccandoli oppure rendendoli totalmente introvabili proprio come i file nascosti su PC. Con questa nuova guida vi informiamo su quali sono tutte le migliori app SMS per smartphone Android.

Disa

app sms

Se utilizzate le applicazioni per la chat tramite connessione ad internet questa è in assoluto la migliore app che fa per voi. Essa permette infatti di unire tutte le principali piattaforme di messaging insieme agli SMS. Potrete quindi avere nella stessa applicazione, oltre ai messaggi, anche WhatsApp ed altre applicazioni simili. I messaggi che riceverete da uno stesso numero su tutte le piattaforme appariranno tutti nella stessa maschera. Ciò eviterà anche ai meno esperti di imparare ad utilizzare ogni app di messaggistica, e con un’interfaccia utente molto intuitiva semplifica molto la vita rispetto a tante altre applicazioni per messaggiare. E soprattutto vi eviterà di installare tante app diverse che rallentano i dispositivi ed esauriscono la memoria RAM a disposizione.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Disa

Go SMS Pro

app sms

Ecco una delle app più scaricate in assoluto sul Play Store per quanto riguarda i messaggi. L’interfaccia utente è in stile material design e quindi nessuno avrà problemi a comprendere le opzioni e le funzionalità. Grazie alla presenza di uno store è possibile scaricare temi per personalizzare ulteriormente l’interfaccia, ma anche adesivi da inserire nei messaggi e gli stili dei caratteri. Molto utile è anche la possibilità di impostare un meccanismo di autenticazione per bloccare l’accesso agli SMS da parte di persone diverse dal proprietario dello smartphone. Come succede sulle ultimissime versioni di Android, questa app da la possibilità di leggere e rispondere ai messaggi senza nemmeno aprirla. Appare giusto una piccola finestra in cui si può leggere l’SMS e dare una risposta rapida.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: GO SMS Pro

Chomp SMS

app sms

Anche questa applicazione presenta attualmente una interfaccia in stile material design di Google, familiare a tante altre app e facile da usare. Si può impostare anche un tema scuro ottimo per non stancare gli occhi di notte. E non manca nemmeno la possibilità di scaricare temi aggiuntivi per una massima personalizzazione. Come nell’app precedente, troviamo anche qui la possibilità di leggere i messaggi senza aprire l’app ma con una piccola finestra, per poi decidere se aprire l’app per rispondere o cancellare direttamente. L’app è leggera e veloce, adatta all’utilizzo sulla maggior parte degli smartphone.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Chomp SMS

Textra SMS

La percentuale di personalizzazione di questa app SMS è praticamente totale. Addirittura con questa app SMS potrete cambiare il colore delle nuvolette dei messaggi inviati e ricevuti: siamo arrivati anche oltre al solo cambiamento del tema. Sono moltissime le emoji disponibili e si possono anche scegliere da pacchetti diversi. Davvero interessante il supporto agli MMS che permette di aggiungere immagini ed altro in modo molto rapido. Questa applicazione supporta anche l’utilizzo su smartwatch, in cui può visualizzare i messaggi a video, ma solo se su quest’ultimo è installato il sistema operativo Android Wear ed è attivo il collegamento Bluetooth con lo smartphone.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Textra SMS

Pansi SMS

Molto utile e interessante è una funzione di questa applicazione che permette di sapere se il messaggio è stato recapitato al destinatario. Pansi SMS è una applicazione piena di emoji per personalizzare i messaggi, ed è possibile personalizzare anche l’interfaccia utente scegliendo tra molti temi diversi. Presente anche la possibilità di notificare e far leggere il messaggio da una piccola schermata senza aver bisogno di aprire l’app. Grazie a delle impostazioni di sicurezza è anche possibile proteggere i messaggi bloccandoli con un codice di accesso e quindi tenendoli lontani da occhi indiscreti. I messaggi si possono ordinare sia per cartelle che per conversazione.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricarla dal Play Store: Pansi SMS

Potrebbe piacerti anche