LG V20 confermato per IFA 2016: prime specifiche

Ormai è certo: LG V20 verrà presentato a IFA 2016, così come del resto ha confermato la stessa LG Corea. E dal momento in cui mancano sempre meno giorni all’avvio della kermesse berlinese, era inevitabile che il dispositivo cominciasse a far parlare di sé per quanto riguarda design, materiali e possibili specifiche tecniche!

Ma cosa ci dicono gli ultimi rumor proprio sul fronte hardware? LG V20 dovrebbe implementare un display con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), compiendo quindi un piccolo passo indietro rispetto all’attuale V10 che monta un pannello QHD. Sotto la scocca dovremmo trovare invece un processore Qualcomm Snapdragon 820, 3 o 4GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB tramite microSD) e una batteria da ben 4.000 mAh.

Il comparto fotografico dovrebbe invece fare affidamento su una fotocamera posteriore da 20 megapixel e su una camera frontale da 8 megapixel. Il punto di forza di LG V20 dovrebbe essere però un altro: la presenza a bordo di Android 7.0 Nougat che potrebbe fare del device LG uno dei primissimi esemplari a proporre il neonato sistema operativo di Google!

Molto strano è il fatto che i rumor non facciano minimamente cenno al doppio display che in teoria dovrebbe essere parte integrante di questa serie di prodotti. E’ quindi probabile che LG abbia deciso di toglierlo di torno perché non ritenuto abbastanza utile/attraente agli occhi dei consumatori?

via

Potrebbe piacerti anche