Little King’s Story arriva su PC in questa settimana

“Little King’s Story”, uscito in esclusiva per Wii nel 2009, sta per arrivare su PC Windows su Steam, GOG.com e Humble Store.  XSEED Games, divisione di Marvelous USA, ha annunciato ufficialmente che il gioco sarà distribuito tra due giorni, il 5 agosto 2016 a €22,99 (ma durante la prima settimana dal lancio “Little King’s Story” sarà distribuito con uno sconto del 10%).

“Little King’s Story” è un misto di simulazione di vita e videogioco di strategia in tempo reale con una ricca parte narrativa. Corobo, un ragazzino, trova una magica corona capace di incantare le persone facendo loro eseguire qualsiasi ordine e, sfruttando questo potere, si proclama re e decide di espandere il decaduto regno di Alpoko conquistando i territori limitrofi. Corobo può ordinare alle persone di collaborare alla missione andando in cerca di tesori, combattendo, costruendo strutture e compiendo altri compiti, sfruttando le diverse personalità degli abitanti a suo vantaggio e addestrandoli per migliorarne le caratteristiche.

La versione PC di “Little King’s Story” avrà grafica aggiornata in alta definizione, supporto per gamepad e Achievement e carte di Steam. Vi lascio col trailer distribuito da XSEED insieme all’annuncio di questa nuova edizione di “Little King’s Story”, inizialmente creato da Cing (studio che è però stato chiuso nel 2010 per bancarotta) e Town Factory.

Potrebbe piacerti anche