Little Nightmares: nuovi dettagli da Bandai Namco

Bandai Namco continua a lasciare su internet indizi su “Little Nightmares”, la sua nuova PI che, come ufficialmente annunciato, verrà presentata durante il Gamescon (17-21 agosto 2016). Ieri sera ho ricevuto una misteriosa mail che rimandava a un sito ancora più enigmatico in cui, risolvendo puzzle diversi ogni giorno, potrò gustarmi piccoli teaser del gioco (e infine, forse, un trailer vero e proprio). Trovate in questo articolo tutti i dettagli su questo primo assaggio di “Little Nightmares”, ma le sorprese non sono finite.

Ecco apparire un sito e un account Twitter, giapponesi, dedicati al nuovo videogioco. L’immagine pubblicata sull’account e sul sito (la trovate in apertura dell’articolo) suggeriscono un’ambientazione culinaria e appaiono scritte come “Che piatto vorresti?” e “È l’ora di cucinare!”. Entrambi i siti riportano poi la sigla “ln”… cioè, appunto “Little Nightmares”. Nonostante il nome prettamente horror, il gioco pare infatti strettamente legato al mondo della cucina.

Vi rimando all’articolo che ho citato poco sopra per approfondire la questione, ma “Little Nightmares” si presenta come un gioco culinario in cui “qualcosa bolle in pentola… qualcosa di dolce e disgustoso in ugual misura… un piatto che non abbiamo mai servito precedentemente”. Il collegamento tra questo account twitter e questo sito e il sito di “Little Nightmares” non è esplicito, e infatti Gematsu (su cui ho trovato questa notizia) non lo ha colto, ma potrei darlo per certo. Cosa sarà questo nuovo gioco horror e culinario di Bandai Namco?

Potrebbe piacerti anche