MediaTek si espande sempre più sul mercato dei processori

MediaTek è una casa produttrice di processori per dispositivi mobili come smartphone e tablet che è stata oggetto di una crescita incredibile negli ultimi anni. Fino a non molti anni fa Qualcomm con i suoi Snapdragon dominava il mercato totalmente rispetto a questa casa produttrice, che invece era solamente una azienda molto di nicchia per quanto riguarda gli smartphone. Ma adesso si è espansa così tanto da diventare una vera e propria minaccia anche per le migliori.

Troviamo processori MediaTek sulla maggior parte degli smartphone Android cinesi, e li troviamo anche su alcuni device delle marche più importanti: si veda ad esempio alcuni Sony Xperia. Ebbene, la stessa casa produttrice ha rivelato quali sono i numeri concreti del loro business. Nel 2015 l’azienda ha posseduto la bellezza del 30 percento di share sul mercato dei dispositivi mobili, e per quanto riguarda quest’anno ha dichiarato che il risultato dovrebbe aumentare al 35 o anche al 40 percento.

Solamente negli Stati Uniti d’America la MediaTek non è riuscita a sfondare in quanto solo il 5 percento del mercato americano monta i suoi processori. L’azienda ha rivelato anche quali sono i principali problemi nella produzione di processori ultimamente. Ha praticamente riscontrato delle difficoltà nel riuscire a bilanciare al meglio le prestazioni con i consumi. E questo è accaduto principalmente con i suoi processori top di gamma, perchè sono dei deca core e quindi tendono a consumare di più degli altri.

via

Potrebbe piacerti anche