Meizu M3E è ufficiale con Helio P10 in 5 colorazioni

Ve lo avevamo già accennato, oggi 10 Agosto sarebbe stata lanciata probabilmente una nuova serie E della casa produttrice di smartphone Android cinesi di cui vedete il nome nel titolo. Ebbene, il lancio avvenuto è quello di Meizu M3E, annunciato ufficialmente in Cina. Lo smartphone non è un top di gamma bensì un midrange, e sotto molti aspetti è simile all’M3 Note già sul mercato. Di seguito vi illuminiamo sulle sue caratteristiche ufficiali.

Il design di Meizu M3E è realizzato interamente in metallo e verrà immesso sul mercato in cinque colorazioni anodizzate: grigio, argento, oro, oro rosa e blu. Lo smartphone misura 153,6 x 75,8 x 7,9 mm ed ha un peso di 172 grammi. Il suo schermo ha una diagonale di 5,5 pollici, presenta la tecnologia LCD IPS e mostra le immagini con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Per quanto concerne il comparto hardware, troviamo sotto la scocca un processore octa core Mediatek Helio P10 che gira a 2 Ghz di frequenza, insieme a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD. La fotocamera principale di Meizu M3E ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie è da 5 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 3100 mAh e grazie ad una tecnologia di ricarica rapida di nome mCharge si dovrebbe caricare al 50 percento in 30 minuti. Il prezzo di listino in Cina sarà di 195 dollari.

via