Metal Gear Solid 5 The Definitive Experience: contenuti e data di uscita

Konami ha annunciato ufficialmente “Metal Gear Solid 5: The Definitive Experience”, raccolta dei vari giochi legati a “Metal Gear Solid 5”, cioè “Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes” e “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain”. La collezione uscirà a €39,99 per PlayStation 4, Xbox One e PC (su Steam) e conterrà anche la modalità multiplayer di “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain” (“Metal Gear Online”) e tutti i contenuti aggiuntivi usciti per tutti questi giochi.  Purtroppo non sembrano esserci nuovi contenuti di storia per “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain”. O per fortuna, considerano che Kojima non è più coinvolto.

L’elenco dei DLC compresi è piuttosto lungo (lo trovate sul sito ufficiale), ma in sintesi ci saranno le due missioni per “Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes” (“Déja Vu” e “Jamais Vu”) e gli oggetti per “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain” e “Metal Gear Online”. “Metal Gear Solid 5: The Definitive Experience” uscirà prima in Nord America l’11 ottobre, poi in Europa il 13 ottobre, e un mese dopo in Giappone, il 10 novembre.

Konami ha, sin dalla rottura con Kojima, mostrato l’intenzione di continuare a lucrare sul marchio “Metal Gear” cercando un nuovo direttore per la serie e presentando al Gamescom 2016 “Metal Gear Survive”, uno stealth multiplayer cooperativo per quattro giocatori che sembra effettivamente l’ennesimo survival coop con gli zombi e che sarà ambientato dopo gli eventi di “Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes”, ma in una dimensione parallela.

Potrebbe piacerti anche