I migliori dialer Android per le chiamate

Con tutte le funzionalità che hanno gli smartphone Android attualmente ci si dimentica spesso della cosa più importante di un telefono cellulare: le chiamate. Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, ma effettuare telefonate specialmente con gli smartphone economici può essere un po’ frustrante. Ciò accade soprattutto negli smartphone cinesi venduti a poco prezzo, che presentano davvero poca ottimizzazione e poca cura dell’interfaccia utente. Fra tutte le app a soffrire di ciò sia nei migiliori smartphone che in quelli low cost c’è il dialer, ossia il tastierino numerico per comporre i numeri di telefono.

Il sistema operativo del robottino verde fortunatamente è estremamente personalizzabile, e stravolgere il dialer Android stock e l’archiviazione dei numeri non è difficile sia su smartphone con una scheda SIM che in su quelli dual SIM. Se avete l’esigenza di voler scaricare gratis un dialer veloce siete nel posto giusto. Nel Play Store, il market delle app Android, ci sono tantissime applicazioni che possono permettervi di cambiare completamente quello che è il tastierino per telefonare, inclusa l’applicazione dei contatti e tanto altro. Bisogna però trovare il miglior dialer, perchè installare un’app aggiuntiva non sempre è vantaggioso, specie se si tratta di funzioni basilari di uno smartphone.

Se non è una delle migliori app consigliate potrebbe non essere affatto utile e servire solamente a rallentare ulteriormente il telefono, rendendo quindi le chiamate molto più frustranti di quanto non fossero già prima. In una precedente guida vi abbiamo mostrato le migliori app alternative per la fotocamera Android. E vi abbiamo anche mostrato in un’altra guida le migliori gallerie Android per sfogliare immagini. Con questa nuova guida continuiamo la personalizzazione del telefono, presentandovi i migliori dialer Android per le chiamate, alcune delle quali sono utili anche per il registro chiamate e per consultare la rubrica dei numeri di telefono.

ExDialer & Contacts

dialer android

Il dialer Android della famosa interfaccia MIUI di Xiaomi è molto completo sia in quanto a funzionalità che in quanto a personalizzazione. I temi si possono tranquillamente cambiare per rispecchiare al meglio il proprio stile. E’ supportato anche l’utilizzo con una mano grazie alla possibilità di spostare il tastierino numerico verso destra o sinistra con un semplice swipe, ottimo per i phablet. L’app include anche i contatti, che sono visualizzati in modo molto ordinato con opzioni avanzate di modifica. Non mancano le gesture per utilizzare funzionalità rapide e il T9 per scrivere i messaggi. Inoltre si tratta di una applicazione sempre molto aggiornata e supportata dagli sviluppatori, non a caso è tra le più utilizzate in assoluto.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: ExDialer & Contacts

Truedialer

dialer android

Sembra incredibile, ma questo dialer Android è in grado di identificare i numeri sconosciuti che non vogliono farsi riconoscere quando vi chiamano. E’ anche possibile inserire i numeri in una barra di ricerca per cercare su internet a chi appartengono. L’interfaccia dell’app è molto intuitiva soprattutto per quanto riguarda il menu dei contatti, ed è possibile anche cambiare il tema per personalizzare il tastierino. Il supporto è presente anche per i dispositivi dual SIM. Gli utenti hanno valutato molto bene questa applicazione, segno che ne sono rimasti soddisfatti.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: Truedialer

drupe

dialer android

Drupe è un dialer Android letteralmente rivoluzionario ed è l’ideale per chi usa tante app per comunicare e allo stesso tempo cerca l’immediatezza nell’utilizzo. Si tratta di una applicazione che include anche i contatti e riguarda proprio questi una delle feature più spettacolari. Con un semplice swipe è possibile effettuare una chiamata normale, una su WhatsApp oppure contattare il contatto desiderato su diversi social network. Basta solo trascinare l’icona del contatto sull’icona dell’app desiderata. Sono disponibili diverse gesture per gestire contatti e registro chiamate molto velocemente, e i temi del dialer si possono cambiare per avere la massima personalizzazione. E’ presente anche un supporto davvero completo a chi utilizza due schede SIM nello stesso smartphone. L’interfaccia è molto originale, le icone sono tutte a forma di pallini e tutto è di facile comprensione.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: drupe

Simple Dialer Widget

Questo dialer Android è davvero geniale perchè funziona sotto forma di widget. Ciò vuol dire che potete avere sempre il dialer sulla vostra schermata home per procedere alle telefonate in modo molto immediato. E non solo, perchè sulla schermata home potete anche trovare il registro delle chiamate recenti e i contatti. Il tutto senza aspettare nemmeno un secondo per aprire l’app dei contatti e il registro chiamate. L’interfaccia del widget è molto personalizzabile, sia per quanto riguarda il look che per il numero di contatti da visualizzare al suo interno. Come se non bastasse, il widget si può inserire anche all’interno della schermata di blocco.

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: Simple Dialer Widget

True Phone Dialer & Contacts

Ecco una delle applicazioni di dialer Android meglio valutate in assoluto nell’intero market Play Store. La personalizzazione è praticamente massima grazie a tante impostazioni e alla presenza di tantissimi temi per poter customizzare il tastierino numerico. Addirittura i temi si possono anche creare da zero a proprio piacimento. L’applicazione include anche il registro chiamate per consultare le ultime telefonate. Ci sono i contatti, i gruppi ed anche un menu preferiti per aggiungere dei contatti da parte ed averli sempre a portata di mano per chiamate veloci. La ricerca tra i contatti si può effettuare anche tramite comandi vocali, ciò vuol dire che basta pronunciare il nome di una persona per trovare il suo numero. All’interno della schermata di modifica della rubrica si possono anche aggiungere i contatti di tante app di messaggistica istantanea o social network per ogni singola persona. Non manca nemmeno qui il supporto agli smartphone con due schede SIM.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricarla dal playstore: True Phone Dialer & Contacts

Potrebbe piacerti anche