Nokia: smartphone e tablet in arrivo entro Dicembre

Nokia sta per ritornare sul mercato degli smartphone e dei tablet con nuovi dispositivi. Ma questa volta non ci sarà nessuna collaborazione con Microsoft e nemmeno il sistema operativo Windows 10 Mobile. I nuovi dispositivi avranno nel comparto software il sistema operativo Android. La divisione cinese della casa produttrice della Finlandia ha ufficialmente dichiarato che ci sarà l’annuncio di 3 o 4 nuovi terminali entro il Q4 2016, ossia gli ultimi 3 mesi di quest’anno.

I device di Nokia verranno annunciati entro la fine di quest’anno ma non saranno disponibili all’acquisto prima del 2017. Il design degli smartphone e dei tablet sarà sviluppato dalla casa produttrice HMD fondata da un ex membro della stessa azienda finlandese. Chi li produrrà sarà invece la famosa azienda cinese Foxconn. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei nuovi device, Nokia non ha fatto ancora trapelare nulla a riguardo. Ci sono però state negli ultimi  tempi alcune indiscrezioni che hanno suggerito le caratteristiche di un possibile nuovo smartphone Android della casa produttrice, che dovrebbe essere lanciato con Android 7.0 Nougat, ultima versione lanciata.

Gli smartphone lanciati da Nokia dovrebbero avere un display dalla diagonale che andrà da 5,2 a 5,5 pollici che vantano la tecnologia OLED. Ce ne potrebbe essere almeno uno che visualizzerà a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Nel comparto hardware potrebbe esserci un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820, e potrebbe esserci anche una fotocamera dalla risoluzione di 22,6 Megapixel.

via

Potrebbe piacerti anche