Nvidia Shiled 2 non s’ha da fare: tablet cancellato

Recentemente è stato avvistato sui listini del famoso ente di certificazione americano FCC un nuovo tablet della serie Nvidia Shield. Aveva ricevuto la certificazione, e molti gamer si sono subito messi in trepidante attesa. Ebbene, ci sono brutte notizie. Non ci sarà nessuna seconda generazione del tablet da gaming della famosa casa produttrice di schede video. La notizia è stata confermata dalla stessa azienda, che ha informato l’ente di certificazione FCC con una lettera del suo cambio di piani.

Nvidia Shield 2 è stato cancellato del tutto per questioni aziendali di cui non ci è dato sapere nulla. Davvero un grande peccato, dato che i rumors suggerivano la presenza a bordo di questo tablet di un comparto hardware molto potente. Avrebbe dovuto esserci secondo le voci un potente processore Nvidia Tegra X1, insieme a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La precedente versione del tablet, ossia il K1, non aveva riscosso un enorme successo, ma negli ultimi tempi erano molte le persone che cercavano di acquistarlo anche se fuori mercato per giocare ai videogiochi.

Si tratta inoltre di un duro colpo per il gaming sul sistema operativo del robottino verde, dato che Nvidia Shield era una delle poche serie di tablet davvero adibiti ai videogames, con delle interessanti feature a livello software e il supporto al joystick Nvidia. Adesso per Nvidia e il gaming su console non resta che sperare per la Nintendo NX che secondo i rumors avrà un processore Tegra.

via

Potrebbe piacerti anche