PlayStation 4 Neo: annuncio a settembre?

Il sito francese Gameblog, di cui sinceramente non conosco l’affidabilità (prometto di approfondire la questione in futuro), afferma che la PlayStation 4 Neo (PlayStation 4K) sarà presentata mercoledì 7 settembre a New York in un evento speciale appositamente organizzato da Sony. Precedentemente, diversi giornalisti avevano ipotizzato che la console sarebbe stata mostrata al Tokyo Game Show, sempre a settembre, ma a quanto pare Sony avrebbe preferito un evento apposito in un luogo più internazionale (cioè più americano).

“Anche se tutti gli indizi indicavano a un annuncio della PlayStation 4 Neo durante il Tokyo Game Show di settembre prossimo, le nostre fonti ci dicono che l’annuncio sarà fatto mercoledì 7 settembre a New York! Le nostre fonti sono certe di questo: Sony prepare un evento per mercoledì 7 settembre a New York. Un evento che ci sembra abbastanza importante per ospitare la grande presentazione della PlayStation4 Neo”. Quindi, in realtà, le fonti di Gameblog parlano solo di un evento Sony in quel gioco, ed è il sito a interpretare l’occasione come presentazione della PlayStation4  Neo.

Sempre secondo Gameblog, Nintendo annuncerà il Nintendo NX nella settimana successiva, dopo il 12 settembre. Il Tokyo Game Show inzia proprio quel mercoledì, il 15, ma anche Nintendo ha sinora preferito eventi appositamente organizzati dove non è costretta a contendersi l’attenzione di pubblico e stampa con le altre compagnie. Mentre, per quanto riguarda il Nintendo NX, leggo una data di annuncio diversa ogni settimana, ogni volta riportata da qualche insider citando fonti certissime che non ci azzeccano mai, trovo assai probabile che PlayStation 4 Neo venga presentata in quel periodo (al Tokyo Game Show o prima) considerando che tra poco tutti i giochi in uscita dovranno già obbligatoriamente avere la modalità Neo per sfruttarne la potenza.

Potrebbe piacerti anche