Project Tango: nuovo smartphone Lenovo certificato

Il famoso ente di certificazione cinese TENAA ha certificato un nuovo smartphone Lenovo con il supporto al Project Tango di Google. Per chi non lo sapesse, questo “progetto” è una nuova tecnologia molto innovativa del colosso di Mountain View resa ufficiale al Google I/O 2016. Essa permette, sfruttando apposite fotocamere e sensori presenti su uno smartphone, di catturare l’ambiente che ci circonda e riprodurlo a video in 3D. Questo permette di effettuare numerose operazioni, come creare virtualmente il design di interni, aiutare chi ci vede poco ad orientarsi, creare nuovi tipi di videogiochi e tanto altro.

Ebbene, il TENAA ha rivelato immagini e caratteristiche di un nuovo smartphone Lenovo che supporterà il Project Tango. Il design è realizzato interamente in metallo e si tratta di uno smartphone molto pesante: ben 620 grammi dichiarati. Il dispositivo è dotato di ben 3 fotocamere per poter riconoscere profondità e movimenti nella creazione dei modelli 3D, una delle quali ha una risoluzione di 16 Megapixel.

Lo schermo ha una diagonale di ben 6,4 pollici e visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra i componenti hardware c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria dello smartphone Project Tango ha una capacità di 4050 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Non sappiamo ancora la data di uscita, ma possiamo anticiparvi che non costerà di certo poco.

via

Potrebbe piacerti anche