Realtà virtuale: visore Xiaomi il 4 Agosto con Daydream?

Delle nuove indiscrezioni a proposito di una delle case produttrici di smartphone Android cinesi più supportate al mondo hanno suggerito la data di lancio definitiva del primo visore per la realtà virtuale Xiaomi. Purtroppo non c’è nulla di ufficiale a riguardo e per ora si tratta solamente voci, ma queste riportano l’annuncio in via ufficiale del visore VR per il giorno 4 Agosto.

Oltre ad una semplice immagine è trapelato solamente un altro dettaglio a proposito di questo visore, ma è un dettaglio molto importante. Il primo visore per la realtà virtuale di Xiaomi supporterà Daydream. Per chi non lo sapesse, si tratta della nuova piattaforma per la VR di Google annunciata all’evento Google I/O 2016, che dovrebbe arrivare in una versione definitiva per il mese di Novembre. Tale piattaforma sarà molto più avanzata della normale Google Cardboard, ed offrirà molte più potenzialità che garantiranno una maggiore immersione.

Ebbene, il visore Xiaomi sarà “Daydream Ready”, ciò vuol dire che all’uscita di tale piattaforma il supporto a tutte le app sarà garantito. Questo è l’ultimo dettaglio trapelato oggi a proposito del visore per la realtà virtuale di Xiaomi. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, qualcosa ce lo hanno suggerito delle precedenti indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Il visore VR potrebbe essere un’entità standalone dotata di componenti hardware, ciò vuol dire che sarà un visore del tutto indipendente dallo smartphone.

via

Potrebbe piacerti anche