Samsung Exynos 8895 è in fase di testing e raggiunge i 4 Ghz?

Dopo l’annuncio in via ufficiale di Helio X30, il prossimo processore top di gamma di Mediatek deca core da 2,8 Ghz di frequenza, non hanno tardato ad arrivare anche le prime informazioni su un presunto nuovo processore di Samsung. Il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone secondo alcune indiscrezioni sarebbe al lavoro su un mostro di nome Samsung Exynos 8895. Da quanto trapelato questo processore potrebbe a tutti gli effetti essere il migliore mai realizzato in assoluto.

E questo lo diciamo perchè le specifiche che i rumors suggeriscono a proposito di Samsung Exynos 8895 sono a dir poco spaventose. Innanzitutto il processore sarebbe realizzato con un processo di produzione a soli 10 nanometri, proprio come l’Helio X30. In più secondo le voci ci sarebbe un incremento delle prestazioni almeno del 30 percento rispetto all’attuale processore più potente della casa produttrice, ossia il Samsung Exynos 8890 presente su Samsung Galaxy S7, S7 Edge e Note 7.

Il processo di produzione a 10 nanometri di Samsung Exynos 8895 riuscirebbe non solo a causare un aumento delle performance, ma anche dei minori consumi energetici che beneficerebbero sulla durata della batteria. L’informazione più importante riportata tra le indiscrezioni e pubblicata su un post su un social network cinese, riporta che nei testing il potente processore ha raggiunto una frequenza di ben 4 Ghz. Non sappiamo ancora quando questo processore verrà lanciato ufficialmente, ma speriamo di vederlo su Samsung Galaxy S8.

via

Potrebbe piacerti anche