Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano con Samsung Cloud

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software molto interessante. L’update è stato segnalato a partire proprio dall’Italia, quindi se siete possessori di uno dei top di gamma della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone dovrebbe arrivare anche a voi. L’aggiornamento arriva in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato.

Nel caso ciò non accadesse, potete forzare il suo arrivo spostandovi nelle impostazioni, quindi sulla scheda Info telefono e poi Aggiornamenti software. Questo update porta con sè una novità importante per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: l’aggiunta di Samsung Cloud. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’app ufficiale del servizio di cloud della casa produttrice, che fornisce agli utenti una sorta di hard disk virtuale online per salvare i propri contenuti. Il servizio di cloud è stato lanciato solo pochi giorni fa, con l’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy Note 7.

L’aggiornamento include anche la patch di sicurezza del mese di Agosto per il sistema operativo del robottino verde. Google rilascia questo tipo di patch ogni mese per chiudere le falle e le vulnerabilità di Android che potrebbero permettere agli hacker ed altri malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi altrui. Infine ci sono anche dei miglioramenti nel Bluetooth e nell’NFC su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Il peso dell’update è di 512 MB.

via

Potrebbe piacerti anche