Samsung Galaxy S8: il processore sarà un Exynos 8895?

Si è già parlato della possibilità che Samsung introduca uno schermo UHD (3840 x 2160 pixel) per il suo prossimo Samsung Galaxy S8, e più nello specifico si è parlato di un display di questo livello perché a quanto pare il prossimo flagship della casa coreana sarà progettato appositamente per visualizzare contenuti VR di altissima qualità.

Ma c’è di più, perché dopo aver fatto luce sul possibile pannello ecco che ora emergono interessanti anticipazioni per quel che riguarda il reparto hardware.

Il database di Zauba riporta non a caso un processore Exynos 8895 (nome in codice Kanchen), che fino a prova contraria rappresenterà il SoC di punta del portafoglio aziendale. Un chipset di questo tipo farà infatti da garanzia non solo al supporto di un pannello 2.5K RGB o 4K AMOLED, ma anche alla piena compatibilità con un modulo RAM da 6GB che dovrebbe segnare definitivamente il passaggio dei prodotti high-end di Samsung ai 6GB di RAM (verso i quali si stanno uniformando tutti i più grandi produttori del momento).

Ovviamente ci sarà da aspettare un po’ prima di poter conoscere il nuovo Samsung Galaxy S8, anche perché i tempi, semmai, sono decisamente più maturi per assistere al lancio di un altro prodotto che ha fatto parlare di sé per tutta questa estate (parliamo naturalmente di Galaxy Note 7).

via

Potrebbe piacerti anche