Samsung Z2: il 23 Agosto sarà ufficiale

La casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone Android ha confermato che Samsung Z2 verrà annunciato ufficialmente il 23 Agosto, in un evento che si terrà in India. Tuttavia, nel caso non lo sapeste, questo smartphone non avrà il sistema operativo del robottino verde, in quanto fa parte della linea della casa produttrice con Tizen OS, sistema operativo presente solo su questi dispositivi (e su Samsung Gear S2) basato su Linux.

La notizia è arrivata tramite una immagine ufficiale pubblicata dalla azienda mostrante un invito all’evento che si terrà nella data sopra citata. Secondo i leak trapelati fino ad ora, in quanto a scheda tecnica Samsung Z2 sarà dotato di un display da 4 pollici di diagonale che visualizzerà a video ad una risoluzione di 800 x 480 pixel e non avrà la tecnologia AMOLED: sarà un LCD. Tra i componenti hardware ci sarà un processore dual core da 1,5 Ghz di frequenza, insieme ad 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna.

Il comparto hardware è alquanto scarso, ma con un sistema operativo come Tizen lo smartphone dovrebbe girare molto bene e non aver bisogno di chissà quali risorse. La fotocamera principale di Samsung Z2 avrà una risoluzione di 5 Megapixel, mentre quella frontale sarà solo VGA. La batteria infine ha una capacità di 1500 mAh. Il dispositivo avrà un prezzo di listino internazionale di 70 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche