Sega 3D Classics Collection arriva in Europa per Nintendo 3DS!

È stato annunciato l’arrivo in Europa di “SEGA 3D Classics Collection”, la raccolta completa e rimasterizata dei classici titoli SEGA creata per Nintendo 3DS. La particolarità di “SEGA 3D Classics Collection” è che (quasi) tutti i giochi, seppur originariamente bidimensionali, sono stati riadattati al 3D creando nuovi effetti di profondità, interessanti soprattutto per i titoli che, già all’epoca, cercavano di ricreare ambientazioni e spazi tridimensionali.

La raccolta comprende nove giochi usciti originariamente per SEGA Mega Drive, GigaDrive e Master System, con “Sonic The Hedgehog”, “Thunder Blade”, “Galaxy Force 2” (in una versione parecchio sistemata, perché quella originale per Mega Drive era molto difettosa) e “Altered Beast”. Poi ci saranno anche “Puyo Puyo 2”“Fantasy Zone 2: The Tears of Opa-Opa” (che accompagna “Fantasy Zone 2 W”), “Power Drift” e, soprattutto, “Maze Walker”, un gioco pensato per la stereoscopia sin dalla sua uscita sul Master System, dove supportava il SegaScope 3D. Non vedo l’ora di giocare “Galaxy Force 2” in stereoscopia.

SEGA 3D Classics Collection è uscita a dicembre scorso in Giappone e ad aprile in Nord America e, dopo una attesa piuttosto lunga, sarà finalmente disponibile anche in Europa il 4 novembre 2016. Non ho attualmente informazioni sul suo prezzo, che dovrebbe però aggirarsi su €30, in quanto la versione americana costa $29,99 e, normalmente, la conversione da dollari a euro è fatta 1:1.

Potrebbe piacerti anche