Sharp Aquos Z2: top gamma ufficiale con Helio X20 e 4 GB RAM

Sharp Aquos Z2 è stato annunciato ufficialmente, ed è il primo top di gamma di ultima generazione di uno dei produttori di schermi più famosi al mondo. Questo smartphone Android è identificato con il codice FS8002 ed ha delle caratteristiche bilanciate che lo rendono un device completo sotto tutti i punti di vista. Oltre ad essere uno smartphone high end vanta anche un ottimo rapporto qualità prezzo: il terminale sta per essere già immesso sul mercato in Taiwan, nazione in cui avrà un prezzo di listino internazionale di 281 dollari.

Ma andiamo a vedere subito le sue specifiche per schiarirci meglio le idee. Sharp Aquos Z2 vanta un ampio schermo da 5,5 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La sua scocca posteriore è realizzata tutta in metallo ad eccezione delle solite bande in plastica per far passare il segnale dell’antenna, e sul retro è presente anche un lettore di impronte digitali.

Nel comparto hardware il processore è un Helio X20: il secondo più potente di Mediatek dopo X25. Questa CPU vanta dieci core con una frequenza massima di 2,3 Ghz. Il processore è supportato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Sembra ottima la fotocamera principale di Sharp Aquos Z2 da 16 Megapixel con tanto di doppio flash e autofocus a rilevamento di fase. La batteria è da 3000 mAh e supporta la ricarica rapida Pump Express 3.0 che la fa ricaricare per il 70% in soli 20 minuti.

via

Potrebbe piacerti anche