Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10 Mobile: prime specifiche

In rete emergono nuove informazioni che riguardano Alcatel Idol 4 Pro, ovvero il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile di cui si era parlato già un po’ di tempo fa. A tornare a parlare di lui è il blog tedesco WinFuture.de, che prova ad anticiparne buona parte della scheda tecnica.

Tenendo conto delle informazioni trapelate dalla Germania, quindi, scopriamo che Alcatel Idol 4 Pro monta un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile o non espandibile?).

Al contrario degli Idol 4 Pro che sono già in commercio con sistema operativo Android, questo nuovo arrivato dovrebbe quindi proporre una piattaforma Windows 10 Mobile aggiornata naturalmente all’ultima versione (vale a dire la Anniversary Update). In questo modo la famiglia dei dispositivi con OS Microsoft prova ad allargarsi, soprattutto in un periodo in cui sembra stia andando in direzione totalmente opposta.

Tuttavia se doveste ritenervi interessati, non gioite troppo: lo smartphone potrebbe arrivare soltanto nel mercato statunitense con esclusiva T-Mobile. Infatti, almeno per il momento non sono trapelate informazioni precise sulla sua commercializzazione: non si sa per esempio se il telefono arriverà in Europa né si sa ancora quando arriverà sul mercato (e tanto meno si è a conoscenza del prezzo!).

Potrebbe piacerti anche