Alcatel Shine Little è ufficiale: specifiche, prezzi e disponibilità

TCL Communications ha fatto presenza a IFA 2016 attraverso Alcatel (società sotto il suo controllo), e con quello che è il suo nuovo smartphone dedicato a un’utenza più giovane.

Parliamo di Shine Lite, un telefono che si contraddistingue per via di un design elegante e di materiali tanto prestigiosi da riuscire a renderlo estremamente accattivante: lo smartphone di Alcatel è stato costruito in vetro curvo Dragontrail 2.5D sia sul fronte che sul retro, e sfodera anche uno chassis in metallo che dona quel tocco in più di lucentezza. Presente, sul lato posteriore, anche un immancabile scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Alcatel Shine Lite monta un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), un processore MediaTek MT6737, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera da 13 megapixel con Flash dual LED, una fotocamera da 5 megapixel con Flash LED, una batteria da 2.460 mah e un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow.

Il look e le specifiche tecniche si adattano alla perfezione ad un pubblico giovane, e se vogliamo anche il prezzo risponde ottimamente alle esigenze dei ragazzi visto che la spesa non dovrebbe superare i 200 euro. Il telefono sarà disponibile da fine mese in tre colorazioni differenti: Pure White, Satin Gold e Prime Black (anche se quest’ultima versione uscirà allo scoperto solo verso fine anno).

Potrebbe piacerti anche