Apple Watch Series 2: design, specifiche e prezzo

Durante il keynote di ieri è stato presentato Apple Watch Series 2, nuovo smartwatch dotato di sistema operativo watchOS3 che si propone sotto una veste totalmente rivisitata rispetto al suo predecessore.

Prima di tutto parliamo di un dispositivo che è capace di resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità, ma tante altre sorprese attendono al varco anche il reparto hardware: l’orologio integra un processore SiP dual core più performante del 50% e una GPU il doppio più rapida rispetto a quella di prima generazione. Per non parlare poi del display che è due volte più luminoso, e di un modulo GPS integrato che consente allo smartwatch di essere sfruttato al massimo durante le sessioni di allenamento.

Apple Watch Series 2 avrà 5 cinturini diversi a cui verranno affiancati anche quelli disegnati dalla casa francese Hermés, e sarà reso disponibile anche in una inedita versione in ceramica bianca che è ancora più dura e resistente rispetto all’acciaio bianco.

Per quanto riguarda il discorso prettamente commerciale, le versioni di Apple Watch Series 2 con case da 38 e 42mm e nelle colorazioni Gold, Silver, Space Gray Aluminum, Silver, Space Black, Rose Gold e Space Black stainless steel saranno prenotabili dal 9 settembre e disponibili alla compera dal 16. Prezzi a partire da 369 dollari. La versione White Ceramic, invece, sarà acquistabile a partire da 1249 dollari.

Potrebbe piacerti anche