Battlefield 1, il trailer della campagna è spettacolare

Electronic Arts e DICE hanno svelato il trailer ufficiale della campagna di Battlefield 1. Il primo interessante dettaglio riguarda la struttura narrativa: non ci sarà infatti una campagna soltanto, ma una serie di storie differenti che riguarderanno protagonisti singoli con il loro background e relative abilità. Lo sviluppatore svedese ha spiegato di volersi concentrare più sulle storie personali che su quelli che sono stati effettivamente gli eventi e le battaglie della Prima Guerra Mondiale che, come già sapevamo, non verrà riprodotta proprio fedelmente.

Tuttavia, quelli che sono gli elementi cardine del primo conflitto mondiale, in primo luogo la sua estrema versatilità, sono stati ovviamente rispettati e andranno a intrecciarsi ovviamente con le storie di questi protagonisti. Una delle storie che comporranno la campagna racconterà la storia di un giovane soldato assegnato all’equipaggio di un carroarmato: in maniera molto simile a Fury, recente pellicola cinematografica, il protagonista sarà totalmente inesperto e impegnato ad apprendere velocemente tutti i fondamentali per essere subito pronto sul campo da battaglia mentre dovrà inoltre conquistarsi la fiducia dei suoi commilitoni.

È evidente che DICE ha voluto fare le cose in grande per la campagna di Battlefield 1, che si pregerà anche di veri e propri filmati atti a raccontare la storia e che ci daranno modo di apprezzare meglio i protagonisti delle storie, che avranno finalmente voce e volto. Sul fronte del gameplay l’obiettivo è rispettare quel senso di libertà d’azione che è proprio delle modalità multiplayer, con un gameplay sistematico che permetta di adattarsi ad ogni situazione. Lasciandovi al trailer, ricordo che il lancio del gioco è previsto il 21 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche