Black Desert Online: a che punto sono gli aggiornamenti?

La versione occidentale di “Black Desert Online” si avvicina rapidamente a quella coreana. Dopo l’arrivo della prima espansione dedicata alla regione di Valencia, con il suo deserto, dopo l’uscita delle due nuove classi Ninja e Kunoichi (il 20 giugno) e del nuovo sistema di personalizzazione degli attacchi (lo Skill Addon System), dopo l’arrivo del “Node and Siege Warfare” (il 17 luglio), gli sconti endgame tra Gilde per il controllo del territorio, è arrivata in “Black Desert Online” anche la seconda parte dell’espansione di Valencia e la prima Awakening.

Con la seconda parte dell’espansione di Valencia i giocatori possono ora arrivare a Muiquun, città abbandonata, patria dei fuorilegge nel mezzo del Cantusa Desert e ad Arehaza, una piccola comunità di pescatori a est del Great Valencian Desert. Insieme a questa nuova regione sono arrivate in “Black Desert Online” le zone dell’Aakman Temple e delle Hystria Ruins e il boss Karanda the Harpy Queen, ma durante settembre arriveranno anche il Desert Dragon Nouver (lo vedete in apertura dell’articolo) e Kutum il verme della sabbia.

Un’altra importante novità, uscita insieme alla seconda espansione di Valencia, è la prima Awakening. Le Awakening permettono, quando un personaggio raggiunge il livello 55, di sbloccare un nuovo set di armi alternativo a quello base e alternabile liberamente. La prima Awakening ad arrivare nella versione occidentale di “Black Desert Online” è quella dell’Warrior, che a livello 55 sblocca ora uno spadone che può usare in alternativa alla classica combinazione, più difensiva, di scudo e spada.

Anche in Corea non tutte le classi hanno già una Awakening. La classe della Witch, per esempio, la sta per ottenere solo ora (avrà poteri basati su elettricità e terra), mentre la prossima classe sarà quella dello Wizard (avrà poteri di ghiaccio e fuoco). Entrambe le Awakening, insieme a tutte quelle già uscite, dovrebbero arrivare presto, entro la fine del 2016, anche sui server occidentali. Una nota: nel video qua sotto, che mostra la Awakening della Witch, vediamo in fondo anche quella dello Wizard… che però appare stranamente giovane rispetto al modello del gioco.

Anche l’espansione appena lanciata in Corea, quella con battaglie navali, tesori marini e un intero continente dall’altra parte dell’oceano, dovrebbe essere presto introdotta anche da noi. Se non avete ancora iniziato a giocare a “Black Desert Online” ma siete incuriositi da questo videogioco di ruolo multiplayer e massivo open-world e con elementi sandbox potete trovare qui le mie impressioni all’epoca del lancio, qui una guida alle sue meccaniche base (vi assicuro che all’inizio del gioco vi servirà) e qui ben cinque motivi per cui “Black Desert Online” è un gioco online assolutamente da provare, anche se non siete dei grandi appassionati di mmorpg e preferite esperienze più solitarie.

Potrebbe piacerti anche