Destiny 2 arriverà su PC e taglierà con Il Re dei Corrotti

“Destiny 2” è in sviluppo e uscirà anche su PC. L’informazione non viene da un annuncio ufficiale ma da diverse fonti di Kotaku che, vi ricordo, è però un sito davvero attendibile (ha per esempio descritto perfettamente il difficile sviluppo di “Prey 2” e ha anticipato la PlayStation 4 Pro). “Destiny 2” non solo non sarà più un’esclusiva console, ma sarà un gioco totalmente nuovo che darà un taglio col primo “Destiny” e non un’espensione come “Destiny: Il Re dei Corrotti”. Personaggi e ambientazioni saranno diverse, e non sarebbe possibile neanche portare il proprio avatar dal primo al secondo gioco.

Ieri su NeoGAF l’utente benny_a ha rivelato che, secondo un suo amico che lavora ad Activision (siete liberi di canticchiare “Mio cuggino” degli Elio e le Storie Tese), “Destiny 2” sarà sviluppato anche per PC e che Vicarious Visions (studio che fa parte di Activision) sta collaborando al suo sviluppo. Entrambe le informazioni corrispondono a quello che Jason Schreier di Kotaku aveva già sentito dire in passato. Secondo le informazioni recuperate da Schreier, inoltre, “Destiny 2” uscirà già nel tardo 2017  e sarà “un gioco completamente diverso”.

Un nuovo sistema, chiamato “play-in destinations”, regolerà come il mondo e le attività di “Destiny 2 ” funzioneranno. A quanto Schreier ha capito l’idea è di aumentare il numero di luoghi visitabili (di città, per esempio) presenti sui pianeti, arricchendo anche la varietà di missioni possibili. “Destiny 2” ha come direttore Luke Smith e come produttore esecutivo Mark Noseworthy, che hanno lavorato in questi ruoli a “Destiny: Il Re dei Corrotti”, mentre molti membri storici di Bungie hanno intanto abbandonato lo studio. Comunque, più di 750 impiegati di Bungie starebbero ora lavorando su “Destiny 2” insieme alla collaborazione di altre squadre come, appunto, Vicarious Visions e High Moon.

L’insider shinobi602 ha successivamente confermato le informazioni di Schreier su NeoGAF. shinobi602 aggiunge qualche dettaglio al modo in cui cambierà la gestione delle attività in “Destiny 2”: le aree saranno più ampie (Saturno è descritto come “uno spazio di gioco più grande delle aree attualmente disponibili sommate insieme”), includeranno zone diverse e ci saranno più attività al loro interno, in modo che i giocatori non debbano continuamente affidarsi a menù uscendo dal controllo del personaggio. Solo una piccola parte dello studio continuerà, durante lo sviluppo di “Destiny 2”, a supportare il primo gioco e non dobbiamo attenderci, secondo shinobi602, molti contenuti dopo “Destiny: I Signori del Ferro”, mentre “Destiny 2” avrà aggiornamenti e contenuti aggiuntivi costanti. Infine, sembra che ci saranno nuove razze e nuove fazioni (e nuovi nemici all’interno delle fazionj).

[Fonte: Kotaku]

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.