Dishonored 2: i personaggi e le ambientazioni in una galleria di immagini

Bethesda ci ha mandato un po’ di immagini promozionali di “Dishonored 2” con i suoi personaggi e la città costiera di Karnaca, ambientazione principale del gioco, immaginata da Sebastien Mitton, art director di “Dishonored 2”, e Laurent Gapaillard. Le immagini dei personaggi sono accompagnate da una loro breve descrizione e mostrano sia personaggi completamente nuovi sia i nuovi aspetti di Emily e Corvo, protagonisti di “Dishonored 2”, dell’Esterno, di Sokolov e di Delilah.

Dishonored 2 concept art

In ordine, vediamo l’inventore, alchimista, mistico, iconoclasta e pittore Sokolov, il Duca Luca Abele, autoritario ma dotato di una vena grottesca (e ispirato a Marlon Brando), l’Esterno, l’imperatrice detronizzata Emily Kaldwin, ora cresciuta, Corvo Attano, che ritroviamo 15 anni dopo la fine del primo “Dishonored”, Kirin Jindosh, brillante e contorto, e Delilah, per cui Bethesda dice di aver esplicitamente tratto ispirazione dagli abiti trovati su riviste come Vogue e L’officiel (ma sono stati poi aggiunti elementi floreali). Delilah torna in “Dishonored 2”, dai DLC del primo capitolo, come principale antagonista del gioco.

Segue poi una immagine degli abitanti di Karnaca, un luogo ricco di etnie e di personaggi che, secondo Bethesda, saranno caratterizzati uno per uno da abiti e storia personale, e delle sue guardie. Scrive Bethesda parlando proprio dell’immagine con le guardie che “il nativo sulla destra ha molto a che vedere con l’opera di Agustin Casasola, che documentò gli eventi della Rivoluzione Messicana”. La Cerimonia del Duca (rappresentata nell’immagine successiva) è stata la prima illustrazione di “Dishonored 2”, mentre la serie di ritratti in terracotta mostra una fase intermedia nella lavorazione dei modelli, dopo la realizzazione dei concept 2D ma prima della realizzazione del modello 2D. La galleria si chiude con concept dedicati all’ambientazione del gioco. “Dishonored 2” di Arkhane Studios e Bethesda sarà disponibile dall’11 novembre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Potrebbe piacerti anche