Final Fantasy 15 avrà comunque patch dopo il lancio

“Final Fantasy 15” doveva uscire il 30 settembre ma è stato poi rimandato al 29 novembre in modo che tutto il contenuto necessario sia presente sul disco di gioco e che non sia necessaria una patch al momento del lancio (una patch del Day One) per godersi “Final Fantasy 15” nella sua completezza. Ma anche se “Final Fantasy 15” punta a essere completo e giocabile già nella sua versione su disco e Square Enix non vuole mettere in commercio il solito gioco rotto da correggere subito al lancio non sono da escludere future correzioni o futuri DLC da scaricare (anzi, molti DLC son già stati annunciati).

Hajime Tabata è tornato sulla questione durante un’intervista con Hardcore Gamer. “Vedete, implementeremo nel disco qualsiasi cosa potremo, per dare un’esperienza completa a quelli che acquistano il gioco. Detto questo, continueremo però a distribuire cosa sarà necessario alle persone che potranno accedere ai contenuti aggiuntivi tramite una connessione internet o ambienti dotati di connessione. Potrebbero essere patch che si riveleranno necessarie, o DLC che faremo uscire. Sono due facce della stessa moneta: ci sarà l’esperienza completa che si troverà nel disco insieme a tutto quello che riusciremo e inserirci, e ci sarà il supporto addizionale e i DLC che progetteremo e che arriveranno a chi ha una connessione internet.

Quindi non stiamo escludendo che ci saranno patch o DLC o chissà cosa, ma, per quanto riguarda quello che sarà nel disco, vogliamo essere sicuri che la qualità arrivi ai livelli che pretendiamo per un Final Fantasy e persino che superi quella qualità. Soprattutto perché puntiamo a rendere il gioco godibile da parte di una più ampia fetta di giocatori, e vogliamo che questa qualità sia raggiunta già nella versione contenuta nel disco.” Questo non esclude che una prima patch arrivi subito al momento del lancio (“le due cose sono indipendenti” specifica Tabata) ma sembra che Square Enix si stia effettivamente impegnando per rendere il gioco disponibile per tutti.

Potrebbe piacerti anche