Final Fantasy si prepara già a festeggiare i suoi 30 anni

Nel 2017 la serie di “Final Fantasy” compie 30 anni (il primo uscì il 18 dicembre 1987 su Famicom) e Square Enix sta già organizzando i festeggiamenti. Intanto, è comparso su internet una nuova pagina dedicata all’anniversario con un trailer che mostra tutti i “Final Fantasy” numerati dalla creazione della serie a oggi, compreso naturalmente “Final Fantasy 15” che uscirà il 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. Trovate il trailer qui sotto, accompagnato dal tema di apertura di “Final Fantasy 1”.

Intanto, a inizio 2017 (dal 10 febbraio) Square Enix organizzerà dei real escape game legati a “Final Fantasy 14” in Giappone come parte dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario della serie. I real escape game sono giochi dal vivo in cui una squadra di persone è rinchiusa in un ambiente dal quale deve fuggire risolvendo puzzle e superando ostacoli. Mi aspetto però molto di più da Square Enix nei prossimi mesi, e il fatto che abbiano già iniziato a organizzare le celebrazioni mi lascia pensare che sarà fatto qualcosa in grande stile, non come quello che ha fatto Nintendo per celebrare i trenta anni di “Metroid”. Perché, se non lo sapete, Nintendo non ha fatto nulla per celebrare “Metroid”, a parte mettere qualche oggetti a tema su “Miitomo” e ordinare l’eleminazione da internet del fangame “Another Metroid 2 Remake”.

Come curiosità, noto che nel trailer sono elencati davvero solo i “Final Fantasy” numerati. Non ci sono neanche i seguiti (non ci sono “Final Fantasy X-2”, “Final Fantasy XIII-2” e “Lightning Returns: Final Fantasy 13”) e, nonostante le dichiarazioni di Square Enix che aveva detto di considerarlo un capitolo della serie princiapale di “Final Fantasy”, non c’è “Mobius Final Fantasy” per dispositivi mobili. Per fortuna, perché non è un bel lavoro.

[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche