Forza Horizon originale raggiunge la fine della sua vita

Pensavo che Microsoft fosse interessata a mantenere giocabili e disponibili i suoi giochi per Xbox 360 e, anzi, a renderli pian piano tutti disponibili su Xbox One grazie al suo programma di retrocompatibilità. Eppure proprio una delle sue esclusive, il primo “Forza Horizon” prodotto da Microsoft nel 2012, sta per scomparire dai negozi digitali e raggiungere quella che sul blog ufficiale del gioco viene chiamata “Forza Horizon EOL”, “Forza Horizon End of Life“.

“Mentre indulgiamo nell’euforia per il lancio di un nuovo gioco di Forza, ho un annuncio importante che riguarda il Forza Horizon originale” scrive Brian Ekberg, che gestisce i rapporti con la comunità della serie. “Il 20 ottobre il Forza Horizon originale per Xbox 360 raggiungerà la fine della sua vita. Questo vuol dire che il gioco e il DLC a lui associato non saranno più disponibili per l’acquisto. I giocatori che possiedono Forza Horizon potranno ancora scaricarlo e giocarlo insieme ai suoi contenuti aggiuntivi, come sempre. Ma dopo quel giorno, Forza Horizon e il suo DLC non saranno più acquistabili da nuovi utenti.”

Sono abbastanza stupito della scelta. Da domani sarà disponibile per Xbox One e Windows 10, anche con il servizio Xbox Play Anywhere, “Forza Horizon 3”, nuvo capitolo di questa serie di videogiochi di corse dal sapore arcade (o almeno, più arcade rispetto alla serie principale “Forza Motorsport”). Nei prossimi giorni troverete anche su Webtrek la nostra recensione di “Forza Horizon 3”.

Potrebbe piacerti anche