Gravity Rush 2 al Tokyo Game Show 2016: trailer e gameplay

Sono davvero affascinato da “Gravity Rush 2″ e dal suo mondo, dall’opera del suo autore (Keiichiro Toyama, creatore anche di “Silent Hill” e “Forbidden Siren”) e dall’influenza che il fumetto franco-belga ha avuto sul gioco. Il nuovo trailer di “Gravity Rush 2” mostra battaglie e nuovi personaggi e promette chiaramente rivelazioni sulle misteriose origini di Kat, la protagonista del gioco, che nel video vediamo anche esibirsi come cantante al microfono di un locale. Come già sappiamo Raven, antagonista di “Gravity Rush”, tornerà in “Gravity Rush 2” come alleata (controllata dall’Intelligenza Artificiale) di Kat e co-protagonista del gioco.

Durante il Tokyo Game Show 2016, però, Sony ha mostrato per la prima volta anche l’intera mappa di “Gravity Rush 2”. Ed è immensa, oltre che esplorabile liberamente. Trovate la presentazione completa nel video qui sotto: inizia con un concerto dal vivo dedicato alla colonna sonora dal gusto jazz di “Gravity Ruh 2” e continua con un gameplay del gioco (ricordatevi che il titolo originale giapponese è “Gravity Daze 2”). Anche se probabilmente vorrete subito correre a vedere un po’ di gioco vero e proprio vi consiglio di non saltare l’introduzione musicale, perché la colonna sonora di “Gravity Rush 2” contiene brani davvero notevoli.

https://youtu.be/3kzoku7q8Ds?t=23m36s

Il gameplay inizia a 33:54 e si concentra stavolta solo su volo ed esplorazione, senza alcuna scena di combattimento. Per quanto sia sempre affascinante vedere all’opera i poteri di manipolazione della gravità di Kat il mio interesse è tutto sull’architettura e la struttura della città volante che fa da ambientazione al gioco, alle sue sovrapposizioni, a quello che racconta sulla comunità che la abita. La cura dei dettagli architettonici e urbanistici sembra rendere tutto estremamente vivo. Da 37:33, appena prima della fine della parte dedicata al gameplay, vediamo la mappa del gioco e delle sue aree e il video termina poi con una nuova parte musicale dal vivo, stavolta accompagnata da alcune immagini di Kat in volo, e col trailer della storia che vi ho già proposto prima.

Per finire, vi lascio qui sotto una diretta precedente di “Gravity Rush 2” ( è del 28 agosto) che mostra anche ambientazioni diverse rispetto alla solita mappa cittadina. “Gravity Rush 2” di Sony Interactive Entertainment e Project Siren uscirà in Europa il 30 novembre come esclusiva per PlayStation 4. L’uscita del gioco dovrebbe essere anticipata da “Gravity Rush: The Animation ~ Overture ~”, un corto animato realizzato dallo Studio Khara fondato dal creatore di “Neon Genesis Evangelion” Hideaki Anno. Il corto collegherà il primo “Gravuty Rush” (di cui trovate qui la nostre recensione) al seguito.

Potrebbe piacerti anche