HP Elite X3 arriva in Italia: in vendita a 853 euro

HP Elite X3 arriva finalmente anche in Italia. L’azienda ha dato il via libera alla messa in vendita del nuovo flagship Windows 10 Mobile che abbiamo già conosciuto nelle settimane passate e che, se ben ricordiamo, sarà prevalentemente utilizzato da un’utenza di tipo business.

In effetti un po’ le specifiche e un po’ il prezzo forniscono dei segnali chiari in questo senso. Tanto per cominciare, la scheda tecnica di HP Elite X3 fa uso di un display AMOLED da 5.96″ QHD (2560 x 1440 pixel), di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di una memoria RAM LPDDR4 da 4GB, di uno spazio interno da 64GB, di uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e di un reparto multimediale composto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da un modulo frontale da 8 megapixel.

A livello di configurazione hardware, insomma, non manca proprio nulla. Quello di cui si sente la mancanza, semmai, è di un ventaglio di accessori effettivamente un po’ povero: manca ad esempio la famosa laptop dock che era stata vista anche a IFA, così come mancano degli accessori che avrebbero potuto dare un senso vero a questa collocazione business.

Il prezzo, però, rimane comunque piuttosto alto: HP Elite X3 viene venduto anche in Italia a 853 euro. Per maggiori informazioni o per procedere con l’acquisto del telefono potete fare affidamento alla pagina ufficiale del sito HP.

Potrebbe piacerti anche