HTC: leggera ripresa economica ad Agosto

La casa produttrice HTC se la sta passando veramente brutta in questi ultimi tempi. Il declino economico che stava attraversando fino ad ora derivava ovviamente dalle scarse vendite dei suoi dispositivi. Da una parte ci sono smartphone che in un periodo di profondo ristagno nel settore della telefonia mobile non offrivano novità o altro che potesse far valere la pena di acquistarli. Dall’altra ci sono poi dei prezzi abbastanza alti e a volte poco concorrenziali che impediscono a questa veterana casa produttrice di vendere come dovrebbe.

O almeno questa è l’opinione di molti. Ebbene, HTC sembra star leggermente uscendo da questo declino inesorabile, in quanto nell’ultimo mese ha assistito ad una leggera crescita. Nei primi 8 mesi del 2016 la casa produttrice è riuscita a vendere per 1,49 miliardi di dollari, molto meno dello stesso periodo dell’anno scorso in cui ha fatturato 2,19 miliardi di dollari. Tuttavia ci sono stati 209,94 milioni di dollari di profitto solamente nel mese di Agosto, corrispondenti al 4 percento in più rispetto a quelli del mese precedente.

Tuttavia se confrontiamo questa performance ad Agosto 2015 troviamo ancora un calo del 4,5 percento. Una crescita che è tangibile, ma che quindi non è chissà quanto alta. HTC lancerà fra non molto due nuovi smartphone Nexus: esatto, Google ha affidato a lei il compito quest’anno. Riusciranno Nexus Marlin e Sailfish (questi i nomi in codice) a rialzare questa casa produttrice?

via

Potrebbe piacerti anche