iOS 10.0.2, aggiornamento iPhone rilasciato: ecco le novità

La casa produttrice di Cupertino ha iniziato il rollout di iOS 10.0.2, la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad. Si tratta del primo aggiornamento software dal rilascio della nuova versione 10 del sistema operativo, e le principali novità riguardano delle correzioni di bug molto importanti che erano presenti nella precedente versione del firmware. Uno dei problemi più fastidiosi presenti nella precedente versione riguardava l’utilizzo delle cuffie EarPods collegate alla porta Lightning su iPhone 7.

Il collegamento di queste cuffie causava il mal funzionamento dei comandi per regolare il volume, per rispondere alle chiamate e per utilizzare l’assistente vocale Siri. A volte nella versione prima di iOS 10.0.2 i comandi si attivavano in modo automatico e i brani si fermavano da soli, oppure si cambiavano. Senza contare il fatto che Siri si disattivava automaticamente causando diversi problemi e fastidi agli utenti.

Ebbene, con iOS 10.0.2 il problema è stato risolto, e adesso non c’è più nessuna differenza tra collegare le cuffie alla porta Lightning oppure collegarle al jack audio dei vecchi iPhone, che però sul 7 e sul 7 Plus è stato rimosso. E’ stato corretto anche un bug che causava dei crash, ossia delle inavvertite chiusure della applicazione Foto per la galleria. Ed è poi stato corretto un bug che non permetteva di abilitare alcune estensioni delle applicazioni. L’aggiornamento ha una dimensione massima di 80 MB ed arriva con una notifica.

via

Potrebbe piacerti anche