iPad, Apple elimina i 16GB: si partirà da una base di 32GB

Durante il keynote di presentazione dei nuovi iPhone 7 non si è parlato molto di iPad – anzi, a dire il vero non se ne è parlato proprio – ma tutti sanno ormai che i tablet saranno protagonisti di un prossimo evento programmato per fine anno. In attesa di conoscerli una volta per tutte, nelle ultime ore sono cominciate ad emergere alcune novità che riguardano proprio la nuova gamma dei tablet Apple!

In particolare, sembra che l’azienda abbia voluto eliminare (finalmente) i tagli di memoria da 16GB su iPad Mini 4, iPad Air 2 e iPad Mini 2. I vari modelli, quindi, avranno memorie da 32GB e 128GB e saranno venduti allo stesso prezzo che in passato era stato affidato alle versioni da 16GB e 64GB. In pratica, tutto dovrebbe alzarsi di livello senza tuttavia compromettere il prezzo.

Inoltre, negli Stati Uniti Apple ha tagliato i prezzi degli iPad Pro tanto nella versione da 9.7 quanto nella versione da 12.9 pollici, anche se in Italia non pare ci siano state variazioni nel merito.

Di qui a breve, comunque, dovremmo poter conoscere la nuova gamma di tablet iOS nelle forme, nei materiali, nelle specifiche tecniche, nelle funzionalità software e nei prezzi: sarà forse un’altra occasione in cui Apple riuscirà a stupirci?

Potrebbe piacerti anche