iPhone 7 Plus è lo smartphone più preordinato: ecco i numeri

L’ultimo rapporto di Slice Intelligente lo conferma: i nuovi iPhone stanno ottenendo un ottimo successo nella fase dei preordini. In particolare, dalle rilevazioni risulta che del totale dei preordini, il 45% riguardi iPhone 7 mentre il rimanente 55% iPhone 7 Plus. In pratica, la versione phablet del top di gamma Apple sta riscuotendo un successo decisamente maggiore rispetto al suo fratello minore (si tratta di un unicum visto che in passato era sempre il modello “standard” ad avere avuto la meglio)!

Inoltre, secondo Slice Intelligence, il 55.9% degli utenti che ha prenotato un iPhone di settima generazione aveva acquistato in precedenza un iPhone di generazione compresa dal 2014 ad oggi; solo il 34% risulta essere un nuovo acquirente oppure un possessore di iPhone risalenti alle generazioni antecedenti il 2014.

Per quanto riguarda invece le colorazioni più apprezzate dai consumatori, l’assenza della versione Space Grey ha fatto lievitare i preordini del modello Black (46%). La versione Jet Black risulta invece apprezzata dal 23% degli acquirenti, mentre le altre versioni che vanno dal bianco al rosa fino all’oro rosa, si accontentano rispettivamente dell’8, 15 e 9%.

Per quanto riguarda infine i tagli di memoria, le scelte degli utenti sembra si siano indirizzate per lo più nel taglio di memoria da 128GB che raggiunge infatti il 67% degli iPhone preordinati.

Potrebbe piacerti anche