Kindle Kids: ebook reader Amazon in versione per bambini

Amazon ha appena lanciato ufficialmente Kindle Kids, il suo più famoso ebook reader economico in una versione per bambini. Per chi non lo sapesse, gli e-book reader sono dei dispositivi ottimi per la lettura dei  libri o di qualsiasi altra cosa, in quanto sono caratterizzati da uno schermo e-ink. Questo tipo di schermo, anche detto a inchiostro elettronico, è realizzato per apparire come un foglio di carta e quindi per non stancare gli occhi.

Il nuovo ebook reader per bambini Kindle Kids non presenta la retroilluminazione del display, e questo vuol dire che non si potrà leggere al buio. Il colosso dell’e-commerce afferma che l’assenza della retroilluminazione è stata decisa affinchè i bambini vadano a letto quando è notte invece di continuare a leggere. Ricordiamo che il display ha una diagonale di 6 pollici. In più con il nuovo Kindle Kids sono stati aggiunti 2 anni di garanzia, in modo tale che se il bambino dovesse romperlo o danneggiarlo il dispositivo sarebbe pronto per una vera e propria sostituzione.

Chi acquisterà questo ebook reader riceverà in regalo una cover protettiva, o meglio una flip cover. Si potrà scegliere la custodia fra 5 differenti colorazioni: nero, blu, verde, rosa e viola. Per ora il device è disponibile all’acquisto solo nella versione americana di Amazon ad un prezzo di listino di 99,99 dollari. Non sappiamo se e quando arriverà anche in Italia.

via

Potrebbe piacerti anche