Kingdom Hearts HD 2.8 ha una nuova data di uscita e un trailer

Il prossimo capitolo di “Kindgom Hearts” ha una nuova data di uscita. Non parlo, naturalmente, di “Kingdom Hearts 3” (non uscirà prima di marzo 2017) ma di “Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue”, il capitolo della serie con il titolo sinora più improponibile. Considerando che esiste “Kingdom Hearts Unchained χ”, che mi costringe ogni volta alla ricerca di una lettera greca sulla mappa caratteri, è un buon traguardo. Considerate che in teoria il “2” di “2.8” andrebbe pure scritto in caratteri romani.

Alla conferenza Sony del Tokyo Game Show Square Enix ha annunciato che “Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue” arriverà in Occidente su PlayStation 4 il 24 gennaio (12 giorni dopo l’uscita giapponese) e ha mostrato la copertina del gioco, che trovate in fondo all’articolo, e un nuovo trailer con un orripilante remix di “Simple and Clean”, colonna sonora del primo “Kingdom Hearts” per PlayStation 2. In un messaggio su twitter il direttore Tetsuya Nomura ha aggiunto che “Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue” supporterà la PlayStation 4 Pro e che il gioco è stato rimandato (doveva uscire a dicembre 2016) per aiutare a completare lo sviluppo di “Final Fantasy 15”.

“Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue” è in realtà la raccolta di tre cose diverse. Abbiamo “Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentary Passage”, seguito del prequel “Kingdom Hearts: Birth By Sleep”, il remaster di “Kingdom Hearts: Dream Drop Distance” uscito originariamente per Nintendo 3DS e il video HD “Kingdom Hearts χ”: Black Cover”. Sul sito ufficiale del gioco è già presente una sezione Special/DLC, quindi aspettiamoci annunci su contenuti aggiuntivi a pagamento.

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche