LG G5 Smart Edition: da Ottobre in Italia a 499 euro

Dopo essersi mostrato in anteprima assoluta all’IFA 2016 di Berlino, LG ha tolto il sipario anche dalla “Smart Edition” del suo LG G5. Si tratta in parole povere di una versione economica del top di gamma in questione, arricchita con un design modulare e compatibile con gli LG Friends (fatta eccezione per LG 360VR).

A livello di specifiche tecniche troviamo un display 5.3″ QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 652, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a un massimo di 2TB, una fotocamera da 16 megapixel e un modulo frontale da 8 megapixel.

A bordo anche una batteria da 2.800 mAh removibile e, lato software, un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. E poi la connettività, che in LG G5 Smart Edition propone il supporto all’USB Type-C, al Bluetooth 4.2, all’NFC e al 4G LTE.

Parliamo insomma di un telefono che per quanto non possa essere messo sullo stesso piano del modello top di gamma, offre comunque un’esperienza d’uso che dal design alle specifiche, passando per la modularità, è completa in tutto e per tutto! LG G5 Smart Edition arriverà in Italia a partire dai primi giorni di Ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 499.90 euro nelle colorazioni Silver, Titan e Gold.

Potrebbe piacerti anche