Linux Lite 3.2 arriverà il primo Novembre?

Linux Lite 3.2 potrebbe arrivare in via ufficiale il primo giorno del mese di Novembre, o almeno così sta suggerendo un nuovo reportage condotto a riguardo. Finalmente sta per arrivare una nuova versione di questo sistema operativo, e strizzerà l’occhio ai neofiti del settore. Si tratterà infatti di una versione focalizzata per offrire la migliore esperienza di utilizzo a chi non ha mai familiarizzato con questo OS.

Sarà infatti dedicato a coloro che passano a questo sistema operativo da Windows. Linux Lite 3.2 sarà basato su Debian e Ubuntu, e il creatore di questo sistema operativo si è da poco espresso a proposito delle caratteristiche principali di questa nuova versione. Dalla sua conversazione con Softpedia è emerso che la nuova versione del sistema operativo supporterà anche il dual boot. In questo modo gli utenti non solo potranno utilizzare questo OS, ma in qualunque momento vorranno saranno abilitati anche ad avviare Windows.

Questo perchè il BIOS supporterà l’avvio di entrambi i sistemi operativi con la possibilità di scegliere quale utilizzare fino al prossimo avvio. Sebbene uscirà probabilmente per il primo di Novembre, per poter provare le nuove caratteristiche di Linux Lite 3.2 non ci sarà bisogno di aspettare per forza quella data in cui si prevede il rilascio ufficiale. Non è ancora ufficiale, ma per la metà di Ottobre dovrebbe essere rilasciata una beta, una versione non definitiva del nuovo OS.

via

Potrebbe piacerti anche