Mass Effect non girerà a 60 fps neanche su PlayStation 4 Pro

Come sfruttare la maggior potenza di PlayStation 4 Pro rispetto alla PlayStation 4? Io non avrei dubbi: la userei per fare quello in cui la PlayStation 4 ha fallito, cioè far girare tutti i giochi almeno a 1080p e 60 fotogrammi al secondo, ma a quanto pare Sony e gli sviluppatori di BioWare hanno altre idee in testa: perché non usare la PlayStation 4 Pro per portare “Mass Effect: Andromeda” alla inutile ma ben pubblicizzata risoluzione di 4K lasciando il gioco a 30 fps?

Durante il PlayStation Meeting di ieri sera un primo video di gameplay “Mass Effect: Andromeda” è stato usato per mostrare la PlayStation 4 Pro, ma il produttore Fabrice Condominas ha ammesso a GameSpot che il nuovo gioco di BioWare girerà a 30 fps sulla nuova console Sony. La situazione potrebbe cambiare in futuro perché il video di “Mass Effect: Andromeda” mostrato proviene ancora da una build pre-alfa, anche se il gioco è atteso per inizio 2017 (aspettatevi un rinvio).

Chiariamo, non nego che vedere un gioco alla risoluzione di 4K sia spettacolare, nego che questa tecnologia sia attualmente così diffusa da renderla davvero interessante per la massa dei videogiocatori, soprattutto perché la massa dei videogiocatori non ha ancora videogiochi che girino correttamente a risoluzioni molto inferiori. Inoltre, la PlayStation 4 Pro non può davvero raggiungere una risoluzione di 4K nel rendering, almeno nella maggior parte dei casi, e limitare la differenza di framerate tra PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro (e tra Xbox One, Xbox One S e Project Scorpio) sarò la norma nei giochi multiplayer, in cui i giocatori con il sistema più aggiornato otterrebbero vantaggi.

[Fonte: GameSpot]

Potrebbe piacerti anche