Mediatek e Samsung potrebbero presto collaborare

Fino ad ora Samsung, la casa produttrice coreana al primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone, non aveva nessuna collaborazione con Mediatek, che è diventato uno dei maggiori colossi al mondo nella produzione di processori. Ovviamente stiamo parlando solo ed esclusivamente di processori per smartphone e tablet. Il gigante coreano della tecnologia inserisce di solito all’interno dei propri dispositivi processori proprietari Samsung Exynos oppure i Qualcomm Snapdragon.

Da adesso invece la situazione potrebbe chiamare, ed è un uomo appartenente allo staff della stessa Mediatek ad informarci a proposito di ciò. L’uomo ha menzionato che ci potrebbe essere una collaborazione con Samsung, secondo la quale quest’ultima acquisterà processori per dispositivi mobili. Tuttavia la casa produttrice di processori non ha dato ulteriori dettagli, limitandosi a dire che non può dare informazioni su prodotti che non sono ancora stati annunciati ufficialmente dai propri partner. Questo però lascia intendere che la collaborazione con il colosso coreano potrebbe essere abbastanza concreta e potrebbe arrivare prima di quando ce lo aspettiamo.

Purtroppo non sappiamo se vedremo dei top di gamma Samsung Galaxy con processori Mediatek oppure la collaborazione sarà limitata solamente a smartphone di fascia media o entry level. Secondo molti la collaborazione sarà adibita più a questi ultimi, dato che ci sono alcuni smartphone Samsung che montano al loro interno dei processori Spreadtrum, che è un’altra casa produttrice cinese ancor meno conosciuta.

via

Potrebbe piacerti anche